FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Profilo Messaggi privati Log in Registrati
Indice del forum
  Nuovo argomento Rispondi Indice del forum » Chitarre   
Ads
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gennaio 28 2012, 4:41 pm 0
Oggetto: Ads

Masotti X100M, two years later....
Autore Messaggio
Tone Anderson
Moderator
Moderator

MessaggioInviato: Marzo 9 2007, 1:48 pm 0
MessaggioOggetto: Masotti X100M, two years later....

In questi giorni pensavo che è ormai 2 anni che possiedo questa magnifica testata, e volevo riportare le impressioni dopo 2 anni di uso abbastanza continuo, sia in casa, sia in sala prova, che dal vivo in palchi piccoli o (piu raramente) grossi all'aperto.

La mia testata è la numero 8 prodotta: dopo la mia ne sono state vendute numerosissimi altri esemplari, e ci sono state sostanziali modifiche (com è ovvio che sia). Per i primi 6 mesi ho avuto la versione modern, ma questa versione, nonostante abbia dalla sua parte la maggior definizione mai avuta in una testata da me sentita, era comunque troppo orientata a sonorità che non mi appartengono, che "non sento mie": si parla di Vai, Satriani e soci: in realta' con il passare del tempo, la modern si è "dis-estremizzata" ed è diventata molto piu versatile e malleabile di prima, raggiungendo con le ultime versioni che ho potuto provare una notevole pasta di suono anche sui gain medi, che per intenderci sono quelli tanto cari a chi suona rock o blues.

In ogni caso, passati i primi 6 mesi di modern, ho deciso di portare la testata a versione classic, dato che sicuramente è quella che piu si addice al mio stile.

Dopo 1 anno e mezzo posso dire di essere davvero ultrasoddisfatto di questa testa: la cosa che piu' di tutto mi lascia senza parole è il fatto che tutti gli altri ampli che provo mi lasciano sempre quella sensazione "che manchi qualcosa"....per intenderci, girando ai vari raduni, ho potuto provare un po di tutto..VHT, Bogner,BlueMusic, Marshall "plexi" superlead primi anni 70, Jcm800 mono e bicanali, tutte queste testate sotto diversi aspetti non sono mai riuscite a mio parere, a raggiungere molte caratteristiche della X100, sia timbriche, che dinamiche. Rimane il carattere timbrico fortemente caratterizzato sulle medie di alcuni monocanali, e null'altro.

Ho passato molto tempo tenendo depth e presence molto bassi, intendo intorno al 2-3 massimo..tutti i sample che sono sul sito sono fatti con questi settaggi..pertanto alcuni risultano forse un pochino secchi e non troppo rotondi.
Tutto questo perchè mentalmente approcciavo ancora l'ampli in maniera classica, per cui mi ostinavo a dargli di medio alte, cercando di tenere gli estremi di banda piu bassi possibile, perche avevo paura che altrimenti mi desse "l'effetto metal" che a me non piace: in pratica lo equalizzavo come un marshall.
L'approccio è cambiato negli ultimi tempi quando ho finalmente iniziato a capire un po meglio l'equalizzatore, se prima tiravo fuori ottimi suoni, ora li ritengo stupendi. Questo equalizzatore è piu difficile da approcciare rispetto ai Mesa, perchè plasma e stravolge il suono, ma un altra caratteristica per me unica è che non c è un settaggio che suoni male (avete mai provato a tirare gli alti a 10 su un twin?)o artificioso, sono tutti suoni estremamente naturali. Equalizzando male forse l'unica cosa che puo' succedere è un po di asprezza sugli acuti,questo comunque succede solo sulla classic e non sulla modern, in virtu' della natura dell'ampli.

Ci sono state poi due modifiche sulla testata che hanno cambiato leggermente la pasta timbrica sia in clean che in distorsione: tendenzialmente hanno portato maggior rotondita' sulle medie e ulteriore apertura sugli estremi di banda, tutto senza pero' perdere definizione.
Inoltre ho passato un sacco di tempo a cercare le valvole di pre che rispecchiassero al meglio le mie esigenze timbriche: è stupefacente vedere quanto cambino a parita' di marchio e modello, i rendimenti di ogni singola valvola, solo un circuito ultratrasparanete come questo lo puo' far risaltare cosi tanto: se prendo due JJ 12AX7 sulla carta identiche, nella stessa posizione, i suoni sono completamente diversi, pertanto diventa fondamentale trovare non solo la meno microfonica, ma anche quella che timbricamente "suona meglio": sul jcm800 monocanale, per avendo una circuiteria estremamente semplice e che quindi dovrebbe risaltare al massimo tali differenze, non ne noto di cosi drammatiche!!
La figata è che avendo 7 valvole di pre, ed essendo il clean completamente separato a livello di circuitistica, si puo', cambiando valvole nelle singole posizioni, ottenere sonorita' dei canali molto diverse tra loro ed ottimizzarle fin nei dettagli, senza pero' influire eccessivamente sul rendimento globale timbrico della testata (per intenderci se cambio una valvola in V1 su un marshall bicanale, mi va a cambiare sia il crunch che il clean, mentre in questo caso avviene in misura impercettibile).

La selezione è stata fatta da me nel tempo, nonostante quella messa da Pierangelo fosse gia' eccellente a livelli dinamici e di trasparenza, a livelli timbrici il fine tuning puo' essere fatto solo dall utilizzatore medesimo..per quanto custom possa essere la testata, certe sfumature che ricerchiamo sul suono le possiamo sapere solo noi stessi!!

Un'altro passo è stato sviluppare un elevato senso critico sulla qualita' delle chitarre ivi collegatevi (ivi intendo all'ampli) e delle casse..data la larghissima frequenze di banda, qualsiasi cosa ci si attacchi in maniera indiretta, viene messa impietosamente in risalto nel bene e nel male.

Dopo avere migliorato il parco chitarre, il parco casse, le valvole di pre, i cavi, strada facendo ho notato come non solo la precisione della mia mano sia aumentata, ma il suono stesso sia nel tempo notevolmente migliorato rispetto all inizio!

In conclusione posso dire di essere estremamente soddisfatto da questa testata e di non riuscire a trovare le stesse sensazioni suonando anche altri ampli, sia tra i migliori vintage che i migliori hi gain moderni, una grossezza e naturalezza di suono che ha fatto tremare persino alcuni monocanale storici.

Per commemorare il bi-annuario ho deciso che nei prossimi giorni registrero' dei nuovi samples e cerchero' di migliorarli, per far rendere l'idea di quanto sia diventato piu bello ancora il suono.
Muoio dalla voglia inoltre di farla provare a chiunque ne sia interessato..nei prossimi ritrovi me la portero' dietro, chiunque vorra' potra' provarla in prima persona. La prima occasione penso sia ad Aprile al raduno di Evol, e poi a maggio dovrebbe esserci il Grappa Guitar Camp.

In conclusione, due anni sono sicuramente pochi per poter dire di aver trovato l'ampli della mia vita, il mio sogno ad esempio sarebbe un giorno poterci affiancare ampli classici tipo l'aC30 o il bassman per avere quelle sonorita' blues "sporche" caratteristiche che possono essere ottenute solo dal combetto tirato per il collo e non da uno stack, pero' volevo condividere con voi il mio pensiero sul fatto che su un suono quasi a 360° e sopratutto sul rock questa testata mi ha sempre lasciato senza fiato.

Applause

I giovani d'oggi hanno questo grande vuoto dentro che dovrebbe essere riempito con la gas

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato  

Autore Messaggio
Hellraiser
Accompagnatore
Accompagnatore

MessaggioInviato: Marzo 9 2007, 6:45 pm 0
MessaggioOggetto:

Che dire Tom , pure possedendo una X100M Modern con KT 66 decisamente virata al metal ma cmq ultraversatile devo confermare tutto ciò che dici !

L'unica cosa è che l'EQ di sta testata è davvero disarmante....davvero davvero difficlissimo da regolare e utilizzare....io ci ho messo 1 anno a capirlo abbastanza a fondo....ma ancora ne resta da scoprire....

La trasparenza estrema alle valvole è davvero una figata ma anche una menata : se solo metti una valvola un po' meno bella il suono peggiora e non di poco....la cosa è figa pe runo sperimentatore come me, ma può essere estremamente frustrante per altre persone....non so se mi spiego...considerando anche quanto costano le valvole....

Pier monta delle selezioni ottime quando ti dà l'ampli, solo che le sue selezioni finora le ho sempre trovate troppo inadatte al metal....e ho dovuto scegliermi io le valvole del pre a tali fini (e c'è voluto 1 anno, mica poco).....insomma si sente che a Pier non piacciono le sonorità davvero cattive...

La dinamica è disarmante ma si tratta di una cosa stupenda che mi piace molto ....ti fa migliorare molto il tocco....

trovo inoltre che la Modern renda al massimo con Century+ V30....caxxo un suono mostruoso...ultradinamico, mai impastato, definitissimo e con la risposta al tocco e attacco + devastanti e commoventi che io abbia mai sentito...e ne ho provati di coni....

Per quanto riguarda il pre clean separato completamente dal distorto...io trovo che cambiare una valvola nel pre distorto influenzi anche pesantemente il clean...almeno a me è sembrato sempre così....non come su altri ampli ma se cambi una valvola al distorto il clean cambia, e parecchio....

Trovo inoltre che qst testata suoni benissimo solo dal 4 di master in su (almeno 2,5-3 di pre....almeno 4 di pre sul clean)....
prima suona bene ma non benissimo per me...cioè è sempre un suono figo e bello, ma non la senti suonare davvero....

Io depth e presence li tengo a 4....

Cmq testata stupenda e molto versatile.... Wink

Autore Messaggio
roberto
Amps Tech & Moderator
Amps Tech & Moderator

MessaggioInviato: Marzo 10 2007, 1:47 am 0
MessaggioOggetto:

Ciao Tom,
quando la provai sulla mia orlando coi fane rimasi folgorato. Un clean splendido senza nessun effetto (ti chiesi dov'era nascosto il chorus, ricordi?), un crunch dalla dinamica spaventosa ed un lead che.. mi sembrava un pulito e mi vergognavo di suonarlo. Ora è più di un anno che non la suono e dai tuoi semple sento un suono splendido (pier, oltre ad essere una delle persone più disponibili che conosco, è anche una delle più preparate in materia), una dinamica paurosa ed una trasparenza fuori dal normale (un cambio pickup sembra un cambio canale, anche sul crunch).
Spero di riuscire a replicare presto un mandrognan-langhets-festival, magari anche di un solo giorno, e ritrovarci tutti insieme come due anni fa.

PS
sai se ci sono ancora in rete le foto e le registrazioni dell'evento?

Autore Messaggio
nikomaster
Maestro
Maestro

MessaggioInviato: Marzo 10 2007, 2:51 am 0
MessaggioOggetto:

complimenti per la recensione dai dicci in fondo quanto ti hanno dato?? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato MSN  

Autore Messaggio
Tone Anderson
Moderator
Moderator

MessaggioInviato: Marzo 10 2007, 9:04 am 0
MessaggioOggetto:

nikomaster ha scritto:
complimenti per la recensione dai dicci in fondo quanto ti hanno dato?? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Scusa, cosa intendi dire?

I giovani d'oggi hanno questo grande vuoto dentro che dovrebbe essere riempito con la gas

Autore Messaggio
Tone Anderson
Moderator
Moderator

MessaggioInviato: Marzo 10 2007, 9:13 am 0
MessaggioOggetto:

roberto ha scritto:
Ciao Tom,
quando la provai sulla mia orlando coi fane rimasi folgorato. Un clean splendido senza nessun effetto (ti chiesi dov'era nascosto il chorus, ricordi?), un crunch dalla dinamica spaventosa ed un lead che.. mi sembrava un pulito e mi vergognavo di suonarlo. Ora è più di un anno che non la suono e dai tuoi semple sento un suono splendido (pier, oltre ad essere una delle persone più disponibili che conosco, è anche una delle più preparate in materia), una dinamica paurosa ed una trasparenza fuori dal normale (un cambio pickup sembra un cambio canale, anche sul crunch).
Spero di riuscire a replicare presto un mandrognan-langhets-festival, magari anche di un solo giorno, e ritrovarci tutti insieme come due anni fa.

PS
sai se ci sono ancora in rete le foto e le registrazioni dell'evento?

Ciao Robi, no, dall'indirizzo che ho io il sito non è piu attivo, peccato..Crying or Very sad
La testata che ho ora mantiene quelle caratteristiche che hai provato, ma il colore timbrico è piu..allappante
Wink

Autore Messaggio
*juanka78*
Genio
Genio

MessaggioInviato: Marzo 10 2007, 9:17 pm 0
MessaggioOggetto:

Che dire...da possessorre della X100M non posso che confermare la bontà del prodotto Masotti. Confermo anche l'estrema versatilità delle ultime versioni della Modern: caxxo, con la mia ci tirò fuori di quei suoni vintage che sembrà di sentire una Plexi d'annata... victory-victory
Concordo anche sull'estrema potenza dell'eq, davvero tutta da scoprire. Personalmente amando suoni un po' scuretti tengo sempre il presence abbastanza bassino (intorno a ore 9) e il depth altino (a ore 12). Sulla selezione di valvole per ora mi tengo quella fatta da Pierangelo, che ha gusti di suono molto simili ai miei, però non escludo future sperimentazioni...il fatto è che sono appena uscito dalla luna di miele... Mr. Green

Autore Messaggio
Hellraiser
Accompagnatore
Accompagnatore

MessaggioInviato: Marzo 10 2007, 10:03 pm 0
MessaggioOggetto:

Io invece amo i suoni aperti e con attacco mostruoso in distorsione...con non troppi medi (pena impasto sui riff metal sui bassi e spt sugli sweepa 6 corde) e non troppi bassi sennò c'è troppo rimbombo..il che non va bene sugli assoli shreddaioli....

per questo uso una eq da shredder (quindi scavata) con depth e presence a 4....e coni Century + V30....

e sempre per questo ho subito sostituito le pre selezionate e scelte da Pierangelo con altre....
Mr. Green

Io sono un metallone e le pre scelte da Pier erano troppo morbide...cioè non erano troppo morbide ma lo erano nella disposizione che avvea scelto lui...spero di spiegarmi....

Autore Messaggio
cilloz
Genio
Genio

MessaggioInviato: Marzo 10 2007, 11:13 pm 0
MessaggioOggetto:

Bella recensione Tom. Applause
Sai che a me le cose recenti non interessano molto ma per quel poco che ho potuto sentire la tua è una gran bella testata. Se ce ne sarà l'occasione sarei felice di sentirla meglio.

Profilo Invia messaggio privato MSN  

Autore Messaggio
Nervous Nick
Ospite

MessaggioInviato: Marzo 11 2007, 1:59 am 0
MessaggioOggetto:

Notevoli i samples....soprattutto l'assolo di highway to hell....complimenti.
Dev'essere proprio una bella belva di testata...

Autore Messaggio
pablogilberto79
Maestro
Maestro

MessaggioInviato: Marzo 12 2007, 12:01 am 0
MessaggioOggetto:

bell'ampli quello dello zio tom!!! Mr. Green
davvero convincente....ottima costruzione e ottimi suoni con la possibilità di fartelo personalizzare e risparmiando almeno un migliaio di euro rispetto alle possibili alternative di pari grado...
la sua è davvero crunchy e vuole tanto rock!... che tom sicuramente non le nega...Però mi è piaciuta molto anche sui lead...Per me rimane un ampli dal suono "di classe"...non si può sbagliare!almeno nella sua versione...

Autore Messaggio
mangusta56
Solista
Solista

MessaggioInviato: Marzo 12 2007, 2:06 pm 0
MessaggioOggetto:

Non posso che confermare quello che ha detto Tom. Da piu' di un anno ormai possiedo una X100M Custom (la mia e' la 001 delle Custom... Mr. Green ) e non ho ancora finito di stupirmi per le potenzialità e la versatilità di questa testata. Io la uso su una 4x12 Cicognani con Celestion Rola '72 (praticamente Greenback) e suono Pink Floyd. Le sonorità che riesco a tirar fuori da questa testata sono innumerevoli, e solo variando il tocco....!!!!
Quando l'ho presa l'ho scelta proprio per la sua dinamica, e se qualcuno si ricorda avevo fatto una recensione, menzionando anche qualli altre testate avessi provato prima di approdare a questa.
Condivido con Tom la sensazione di suonare meglio ora che prima, perche' questa testata, così rispondente al tocco e così "pulita", anche in pieno Lead, ti OBBLIGA a migliorare il tocco, la precisione e la pulizia, perché non ti perdona NIENTE. Per quanto riguarda presence e depth, io uso la presence a poco meno di metà e la depth a 3/4 (mi piacciono i suoni "grossi").
L'unica testata che gli metterei vicino, per dinamica e pasta sonora, e' la Steavens Poundcake 100 Mk I....meravigliosa....ma non arriva a questa.

Autore Messaggio
francè
Genio
Genio

MessaggioInviato: Marzo 12 2007, 3:47 pm 0
MessaggioOggetto:

Sabato sono andato a trovare il caro Tom, e abbiamo provato bene la x100m con varie ascie di alto livello. Che dire quella testa è strepitosa.... Il sound è iper dinamico sia nel crunch che nel lead la testa è fantastica (il pulito è ok ma non ci siamo soffermati piu di tanto, preferisco i suoni saturi Mr. Green ) sempre all'altezza della sua fama. Il povero jcm800 guardava triste e inerme, ad un certo punto l'abbiamo acceso, ma non c'è stata storia.....la masotti è su un altro pianeta come bilanciatura delle frequenze dinamica e suono.
Complimenti Tom hai un ampli incredibile!

Ciao

Autore Messaggio
Tone Anderson
Moderator
Moderator

MessaggioInviato: Marzo 12 2007, 10:43 pm 0
MessaggioOggetto:

Grazie dei commenti, i complimenti piu a chi ha costruito l'ampli che a me semplice utilizzatore, per quanto mi riguarda la X100M è uno di quegli ampli che "vanno provati" almeno una volta nella vita..in quella lista ci metto plexi,VoxAc30, bassman, SLO100, io penso che essa sia ai loro livelli.

Come promesso ho iniziato ad aggiornare il sito con qualche sample! Commenti graditi in "audio e video"

Autore Messaggio
dado
Effects Tech
Effects Tech

MessaggioInviato: Marzo 13 2007, 1:40 am 0
MessaggioOggetto:

Bravo Tom,mi hai messo una gran voglia di provarla!
dado

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  

Autore Messaggio
Fritz
Ospite

MessaggioInviato: Marzo 13 2007, 8:30 am 0
MessaggioOggetto:

Tom Anderson ha scritto:
Grazie dei commenti, i complimenti piu a chi ha costruito l'ampli che a me semplice utilizzatore, per quanto mi riguarda la X100M è uno di quegli ampli che "vanno provati" almeno una volta nella vita..in quella lista ci metto plexi,VoxAc30, bassman, SLO100, io penso che essa sia ai loro livelli.

Come promesso ho iniziato ad aggiornare il sito con qualche sample! Commenti graditi in "audio e video"

notevole...anche se non giudico mai dai clip devo dire che questi danno proprio l'impressione di un suono "vero".

Autore Messaggio
Tone Anderson
Moderator
Moderator

MessaggioInviato: Marzo 16 2007, 10:33 pm 0
MessaggioOggetto:

Riuppo, ho aggiornato ancora con un ulteriore infarcimento di suoni: ZZ TOP, SRV, Hendrix, e finalmente ..IL METALLO! Mr. Green

Il prox aggiornamento azzardo Van Halen e Gary moore cosi si sente bene bene il lead, ma abbiate pieta' della mia mano..

EDIT: E Van Halen fu, ma "a modo mio"..secondo voi è accettabile? Non so se lasciarlo o meno.

L'ultima modifica di Tone Anderson il Marzo 17 2007, 12:38 am 0, modificato 1 volta

Autore Messaggio
nunzioalibrandi
Cab Tech
Cab Tech

MessaggioInviato: Marzo 17 2007, 12:29 am 0
MessaggioOggetto:

Approfitto di questo post, intanto per dare anche il mio contributo sulla bontà della testata X100M , ho avuto modo di provarla, anche se non per molto tempo, ma tanto quanto mi è bastato per capire che è davvero un "animale da combattimento" vincente, molto versatile e con molto carattere.
La testata è una modern con bright, master 2, KT66 China, molto belli i puliti, anche a gain alto non ho notato distorsioni indesiderate, un pò secchi forse, ma entra molto in gioco il gusto personale, crunch pastoso e definito con il boost diventa davvero potente, lead molto soldanesco, con medi avanti, grosso e definito, ho già fatto i miei personali complimenti a Pierangelo per la bella riuscita. Inoltre sono contento di condividere con voi del forum che il NitroLab è diventato Masotti Point con centro assistenza, una felicissima idea di Pierangelo, alla quale ho pensato parecchio prima di rispondere (3 secondi) e poi ho detto di si. Pertanto anche qui al sud si avrà la possibilità di avere i prodotti Masotti con la tranquillità di un centro assistenza. Presto saranno organizzate anche delle dimostrazioni con artisti che già utilizzano prodotti Masotti collegate (ovviamente) con casse NitroCab........ Mr. Green .

nunzio

NitroCab..........tutta un'altra storia........!
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN  

Autore Messaggio
MarkIV
Genio
Genio

MessaggioInviato: Marzo 17 2007, 8:58 am 0
MessaggioOggetto:

Evil or Very Mad
Ti è arrivata la Masotti e non mi dici niente?
Masotti + NitroCab, non oso neanche pensare alla quantità di TONE che si sta diffondendo in tutto il NitroLab Drool

Autore Messaggio
Hellraiser
Accompagnatore
Accompagnatore

MessaggioInviato: Marzo 17 2007, 9:54 am 0
MessaggioOggetto:

Tom Anderson ha scritto:
Riuppo, ho aggiornato ancora con un ulteriore infarcimento di suoni: ZZ TOP, SRV, Hendrix, e finalmente ..IL METALLO! Mr. Green

Il prox aggiornamento azzardo Van Halen e Gary moore cosi si sente bene bene il lead, ma abbiate pieta' della mia mano..

EDIT: E Van Halen fu, ma "a modo mio"..secondo voi è accettabile? Non so se lasciarlo o meno.

We, Tom, complimenti per i suoni...sempre mitico !!! Mr. Green Twisted Evil

MASOTTI RULEZ !!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Il clip alla Van Halen suona un po' troppo americano come suono....poco british...che coni hai usato ? i GB?

Poi potresti indicare i settaggi dell'ampli....master, volume del pre, gain, eq, depth, presence?

P.S. : Se cerchi il brown sound prova con le KT 66 di finale oppure prova a registrare la tua testa su 2x12 Century + 2x12 V30.....vedrai che esce subito !! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Autore Messaggio
Tone Anderson
Moderator
Moderator

MessaggioInviato: Marzo 17 2007, 12:58 pm 0
MessaggioOggetto:

Si ho usato i greenback, che secondo me sono il meglio per ottenere quel sound rispetto ai coni moderni.
Non mi sembra suoni cosi americano, gain a 6, EQ flat, depth 6 e presence 7.
Forse è solo il posizionamento del microfono, un po meno centrato.

Io mi preoccupavo piu che altro del playing Mr. Green cmq il suono ci sta bene secondo me, dove lo trovi un lead cosi definito per fare quelle robe li? si sente ogni sbavatura, sembra un clean..

Sto gia' registrando un altro po' di roba..

X Nunzio: complimenti e in bocca al lupo per l'attività. Wink

Autore Messaggio
pablogilberto79
Maestro
Maestro

MessaggioInviato: Marzo 17 2007, 1:37 pm 0
MessaggioOggetto:

Tom Anderson ha scritto:
Si ho usato i greenback, che secondo me sono il meglio per ottenere quel sound rispetto ai coni moderni.
Non mi sembra suoni cosi americano, gain a 6, EQ flat, depth 6 e presence 7.
Forse è solo il posizionamento del microfono, un po meno centrato.

Io mi preoccupavo piu che altro del playing Mr. Green cmq il suono ci sta bene secondo me, dove lo trovi un lead cosi definito per fare quelle robe li? si sente ogni sbavatura, sembra un clean..

Sto gia' registrando un altro po' di roba..

X Nunzio: complimenti e in bocca al lupo per l'attività. Wink

Bei clip Tom!secondo me non c'è nè suono british nè american....un po' entrambi filtrati dal gusto e dalla classe tipicamente italiana! Mr. Green
carino come hai fatto il solo di beat it... Wink

Rooock!
Autore Messaggio
Tone Anderson
Moderator
Moderator

MessaggioInviato: Marzo 17 2007, 3:29 pm 0
MessaggioOggetto: Rooock!

Grazie!! Nel frattempo ho aggiornato ancora con Gary Moore e la stessa di EVH pero' mixata come Dio comanda da un amico del forum.pensa te quanto cambia, fa tutto un altro effetto cosi!

Autore Messaggio
Alle
Genio
Genio

MessaggioInviato: Marzo 17 2007, 3:53 pm 0
MessaggioOggetto:

Eh bravo Tom!!

me li sono ascoltati tutti e devo dire che il suono è davvero bello...certo che qui la secchezza della 800 non esiste più!!

Sti cavoli che mix il Sanguinius....sembra un CD in piena regola Applause

L'unica cosa che non mi è piaciuta è il texas sound...non so se ti è venuta male come regolazione ma non ha nulla a che vedere con il texas quel tone a mio parere
.....e spero che tu non riesca a tirarlo fuori altrimenti mi tocca rivendere davver il twin Mr. Green Mr. Green

Fan su FB:

Myspace:

Autore Messaggio
*juanka78*
Genio
Genio

MessaggioInviato: Marzo 18 2007, 12:19 am 0
MessaggioOggetto:

nunzioalibrandi ha scritto:
Approfitto di questo post, intanto per dare anche il mio contributo sulla bontà della testata X100M , ho avuto modo di provarla, anche se non per molto tempo, ma tanto quanto mi è bastato per capire che è davvero un "animale da combattimento" vincente, molto versatile e con molto carattere.
La testata è una modern con bright, master 2, KT66 China, molto belli i puliti, anche a gain alto non ho notato distorsioni indesiderate, un pò secchi forse, ma entra molto in gioco il gusto personale, crunch pastoso e definito con il boost diventa davvero potente, lead molto soldanesco, con medi avanti, grosso e definito, ho già fatto i miei personali complimenti a Pierangelo per la bella riuscita. Inoltre sono contento di condividere con voi del forum che il NitroLab è diventato Masotti Point con centro assistenza, una felicissima idea di Pierangelo, alla quale ho pensato parecchio prima di rispondere (3 secondi) e poi ho detto di si. Pertanto anche qui al sud si avrà la possibilità di avere i prodotti Masotti con la tranquillità di un centro assistenza. Presto saranno organizzate anche delle dimostrazioni con artisti che già utilizzano prodotti Masotti collegate (ovviamente) con casse NitroCab........ Mr. Green .

nunzio

Praticamente è la mia... Mr. Green

Autore Messaggio
Hellraiser
Accompagnatore
Accompagnatore

MessaggioInviato: Marzo 18 2007, 1:35 pm 0
MessaggioOggetto:

anche la mia...con qst differenze:

Boost selezionabile su crunch e lead e customizzato per fare metal
Bright solo su crunch e clean (ma ci sarà presto una modifica per averlo solo su crunch e lead)

Dual master richiamabile sia via pedale sia dal frontale dell'ampli (così coem boost e bright)

Griglia stile Steavens Custom

Valvole :

su clean : tutte 12ax7a EH

su distorti :

JJ ECC83S -JJ ECC83S-12ax7a Cinese Cicognai selezionata- JJ ECC83S

Phase inverter : 12ax7a China

Finali sempre KT 66 Valve Art China

EQ customizzato per il metal
Gain customizzati per il metal

Risposta dei bassi customizzata rispetto alla modern normale
Polarizzazione delle valvole del pre customizzata sul distorto per un sound con + palle....

Ampli fantastico.

Casse:
Dragoon 2x12 coi Century half open back
Dragoon 2x12 coi V30

Twisted Evil Mr. Green

Autore Messaggio
Tone Anderson
Moderator
Moderator

MessaggioInviato: Marzo 21 2007, 10:31 pm 0
MessaggioOggetto:

Alle ha scritto:
Eh bravo Tom!!

me li sono ascoltati tutti e devo dire che il suono è davvero bello...certo che qui la secchezza della 800 non esiste più!!

Sti cavoli che mix il Sanguinius....sembra un CD in piena regola Applause

L'unica cosa che non mi è piaciuta è il texas sound...non so se ti è venuta male come regolazione ma non ha nulla a che vedere con il texas quel tone a mio parere
.....e spero che tu non riesca a tirarlo fuori altrimenti mi tocca rivendere davver il twin Mr. Green Mr. Green

We, grazie Alle, i complimenti da chi è abituato agli ampli vintage sono ancora piu' ben accetti..significa che veramente sta testa riesce a metter d'accordo praticamente tutti Wink (a parte i consueti e prevedibili soggetti che insinuano, sminuiscono o rosicano, ma direi che si commentano da soli).

Per il texas sound è vero..ci devo lavorare e parecchio..cosi come sul sound U2.

Non ho ancora provato a fare una cosa pero': tirare il gain al canale del pulito..e mi chiedo cosa aspetto!! diventa molto bassmanoso!!

Prossime clip cerchero' il texas cosi..ho deciso Mr. Green
PS ho aggiunto still got the blues.

Autore Messaggio
mangusta56
Solista
Solista

MessaggioInviato: Marzo 22 2007, 9:50 am 0
MessaggioOggetto:

Tom Anderson ha scritto:

Non ho ancora provato a fare una cosa pero': tirare il gain al canale del pulito..e mi chiedo cosa aspetto!! diventa molto bassmanoso!!

Io ci ho provato....ed ho suonato TUTTA Shine on you crazy diamond solo con quello + un CS2 davanti (con valori medi), variando solo il tocco della pennata.....

Autore Messaggio
francè
Genio
Genio

MessaggioInviato: Marzo 22 2007, 11:01 am 0
MessaggioOggetto:

Inoltre sono contento di condividere con voi del forum che il NitroLab è diventato Masotti Point con centro assistenza, una felicissima idea di Pierangelo, alla quale ho pensato parecchio prima di rispondere (3 secondi) e poi ho detto di si. Pertanto anche qui al sud si avrà la possibilità di avere i prodotti Masotti con la tranquillità di un centro assistenza. Presto saranno organizzate anche delle dimostrazioni con artisti che già utilizzano prodotti Masotti collegate (ovviamente) con casse NitroCab........ Mr. Green .
nunzio

Mitico! Stramega complimenti ragazzi, io non voglio nemmeno immaginare la masotti sulla nitrocab........PAURA!
Applause Applause

cIAO

Autore Messaggio
nunzioalibrandi
Cab Tech
Cab Tech

MessaggioInviato: Marzo 22 2007, 11:56 am 0
MessaggioOggetto:

francè ha scritto:
Inoltre sono contento di condividere con voi del forum che il NitroLab è diventato Masotti Point con centro assistenza, una felicissima idea di Pierangelo, alla quale ho pensato parecchio prima di rispondere (3 secondi) e poi ho detto di si. Pertanto anche qui al sud si avrà la possibilità di avere i prodotti Masotti con la tranquillità di un centro assistenza. Presto saranno organizzate anche delle dimostrazioni con artisti che già utilizzano prodotti Masotti collegate (ovviamente) con casse NitroCab........ Mr. Green .
nunzio

Mitico! Stramega complimenti ragazzi, io non voglio nemmeno immaginare la masotti sulla nitrocab........PAURA!
Applause Applause

cIAO

Grazie Francè............... Razz chiedilo a Juanka78....le ha tutte e due

Autore Messaggio
*juanka78*
Genio
Genio

MessaggioInviato: Marzo 23 2007, 12:52 am 0
MessaggioOggetto:

Magari...mi sa che ti confondi: ho "solo" una Orange...

Autore Messaggio
nunzioalibrandi
Cab Tech
Cab Tech

MessaggioInviato: Marzo 23 2007, 2:43 am 0
MessaggioOggetto:

*juanka78* ha scritto:
Magari...mi sa che ti confondi: ho "solo" una Orange...

Hai ragione............ Embarassed ho letto il post che la tua è uguale ed ho pensato che fossi il ragazzo che ha preso la Masotti e la NitroCab, in effetti lo conosco per un contatto diretto e non per il forum. Comunque visto che hai "solo" una cassa orange.............c'è sempre tempo per una NitroCab..... Wink ........... Mr. Green

scusami!

Nuovo argomento  Rispondi Indice del forum » Chitarre
Informations
Pagina 1 di 1
Vai a:  

Tagga questa pagina adesso, grazie!